Castelfidardo

Nella frazione Crocette , a 200m dalla nostra struttura, il bosco Selva di Castelfidardo offre una bella passeggiata nel verde conducendo al sacrario-ossario in memoria dei caduti della battaglia del 18 settembre 1860 tra soldati piemontesi e pontifici.

Il centro città Castelfidardo dista 2,7 km (5 min di macchina) dalla nostra struttura.

Castelfidardo è internazionalmente conosciuta nel mondo della musica per via della fisarmonica.

Nel centro si ha l’opportunità di visitare il museo dedicato alla fisarmonica e suonare la fisarmonica più grande del mondo.

Nel parco delle rimembranze potrete invece visitare il monumento nazionale della battaglia di Castelfidardo del 18 settembre 1860. 

Camminando tra i vicoli della città, a porta marina potrete godere di un paesaggio suggestivo dal belvedere che si affaccia sul Conero e Camerano.

Loreto

A 7 km (11 min in macchina) il santuario della Santa Casa di Loreto, uno dei principali luoghi di culto mariani, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo. La visita alla basilica vi offrirà l’opportunità di circondarvi di arte, storia e leggenda.

Riviera del Conero

A 9 km (12 min in macchina) la rinomata riviera del Conero si estende da Ancona a Numana offrendo bellissimi paesaggi a picco sul mare. Variegata scelta di effettuare diversi percorsi a piedi o in mountain bike per raggiungere diverse spiagge, tutte belle e uniche nel loro genere.

Recanati

Per gli appassionati di letteratura, tappa obbligatoria a Recanati (11,5 km, 19 min di percorrenza) alla casa di Leopardi. Oltre alla suggestiva passeggiata tra le vie di Recanati, potrete entrare nel mondo di Giacomo, visitando la casa, il museo e la biblioteca.

Camerano e Osimo

Altri borghi come Osimo e Camerano, tra mistero e leggenda, vi offriranno l’opportunità di visitare le loro grotte, patrimonio di rilevanza archeologica.